LA WUNDA CHAIR, NON UNA SEMPLICE SEDIA!

A differenza di altri, questo è un attrezzo per il Pilates che può essere tenuto in casa!

TORNIAMO ALLE ORIGINI

Il signor Joseph Pilates era prima di tutto un cultore dell’allenamento fisico. Come tale, voleva che tutti potessero beneficiare della possibilità di allenarsi e mantenersi in forma anche a casa propria. Per questo inventò il matwork, la sequenza di esercizi a corpo libero su un semplice materassino. Seguirono poi molti grandi attrezzi per rendere ancora più efficace il metodo. Ma uno di questi, la Wunda Chair, è di così ridotte dimensioni che è l’unico tra gli attrezzi di Pilates che può stare tranquillamente nel nostro salotto. Vediamo com’è fatta.

sedia da Pilates

UNA SEDIA PARTICOLARE

Come vedi, la Wunda Chair, può essere usata per sedersi, tra l’altro in modo anche piuttosto comodo. Tuttavia, girandola di 90 gradi, si trasforma il uno dei più geniali attrezzi che Pilates abbia mai inventato. Essa contiene infatti al suo interno delle molle regolabili ed un pedale che viene azionato, a seconda degli esercizi, con le gambe o con le braccia. Sulla sedia è possibile stare in tante posizioni. Nella seguente immagine la vedi pronta per essere utilizzata. Vediamo ora cosa possiamo fare con questo attrezzo.

Attrezzo Pilates Wunda Chair

TANTI ESERCIZI ESPLOSIVI

A dispetto delle ridotte dimensioni, con questo attrezzo si possono fare almeno una trentina di esercizi. Ma non solo, gli esercizi fatti su questa sedia sono tra i più impegnativi di tutto il Pilates. Richiedono tutti forza, controllo e padronanza del metodo. Si può stare seduti, in piedi, sui fianchi, sdraiati proni o supini…. Non è insomma proprio un attrezzo da principianti ma andando avanti con la pratica può dare grandi soddisfazioni! E di pratica ne potrai fare tanta visto che è un attrezzo per il Pilates che puoi tenere in casa!

esercizio pilates wunda

QUALCHE ESEMPIO

Come sempre, non c’è niente di meglio che qualche esempio per capire, quindi ti invito a guardare il seguente video, che trovi anche sul mio canale YouTube, in cui ti mostro qualche esercizio fatto da me. Ovviamente ce ne sono molti altri che sarò ben felice di insegnarti se vorrai fare delle lezioni con me!

CONCLUDENDO

Se vuoi fare sessioni di Pilates intense e di soddisfazione non c’è niente di meglio che utilizzare la Wunda Chair! Una volta imparati gli esercizi, potresti tenerla addirittura in casa ed allenarti da solo, per poi girarla alla fine dell’allenamento e continuare a guardare il tuo film preferito utilizzandola come sedia. Se vuoi approfondire la conoscenza di questo o di altri attrezzi del Pilates, seguimi anche sul mio canale YouTube dove pubblico di tanto in tanto video tematici.

PROVA IL PILATES

Non esitare a contattarmi se vuoi altre informazioni su questo o altri argomenti inerenti al Pilates. Prenota una lezione di prova gratuita, in cui potrai provare di persona gli attrezzi e gli esercizi e capire se questo metodo fa per te!

Lascia un commento