La lezione singola è quella da cui potrai avere i maggiori benefici nel minor tempo possibile. Potrò scegliere attentamente gli esercizi più adatti a te e assisterti in ogni momento.
Pertanto, se ti avvicini al metodo per la prima volta, specialmente se ha problemi fisici, ti consiglio di farlo attraverso un ciclo di lezioni singole. In alternativa si possono fare lezioni in duetto, in base alle caratteristiche dei partecipanti.
LE ATTREZZATURE
Nelle lezioni singole e in duetto avrai la possibilità di utilizzare tutti gli attrezzi originali ideati da Joseph Pilates, con grandi vantaggi rispetto alle lezioni svolte in gruppo solo a corpo libero. Scopri tutti i dettagli del metodo e vedi le caratteristiche degli attrezzi.
LEZIONI SU MISURA
Analizzando i tuoi specifici bisogni, verrà fatto un piano di lavoro, scegliendo gli esercizi più adatti a te, sfruttando al meglio tutte le attrezzature. Ogni esercizio ha un obbiettivo specifico ed è stato studiato per rinforzare e allungare la muscolatura.
Progressivamente otterrai una maggior mobilità della colonna vertebrale per arrivare infine alla massima armonia e fluidità di esecuzione.
COME SI SVOLGE
La tua lezione generalmente inizierà sull’attrezzo chiamato Reformer, che è costituito da un carrello mobile, ancorato alla struttura mediante molle a resistenza variabile, che permettono di attivare la muscolatura in modo incredibilmente efficace!
Nel seguito della lezione, utilizzerai anche altri attrezzi come la Cadillac e farai anche esercizi a corpo libero, tutto sempre in funzione delle tue specifiche necessità.
POSSIBILITA’ INFINITE
Solamente sulla Reformer sono possibili un centinaio di esercizi, se aggiungiamo quelli possibili sugli altri attrezzi e a corpo libero, si arriva a oltre 500 esercizi , una varietà che ti garantisce infinite possibilità di allenamento e margini di miglioramento!