Svolgo queste lezioni in piccoli gruppi di sole 4 persone, per garantire ad ogni partecipante le dovute attenzioni.
A differenza delle lezioni individuali e in duetto, queste lezioni si svolgono unicamente a corpo libero e con i piccoli attrezzi. Imparerai una ampia serie di esercizi, che in seguito potrai praticare anche da solo, in casa o dove più ti piace, per mantenerti sempre in forma in modo autonomo.
UNA SFIDA
Gli esercizi a corpo libero sono tutt’altro che facili da eseguire anzi, rappresentano una grossa sfida, in quanto sei “solo” con il tuo corpo, senza nessun attrezzo che ti guida e dovrai comprendere ed eseguire esercizi che richiedono concentrazione e controllo del proprio corpo.
COME SI SVOLGONO
Gli esercizi vengono spiegati dettagliatamente e ogni partecipante viene a turno da me assistito nell’esecuzione, con i consigli più adatti alle sue caratteristiche e con le modifiche necessarie in caso abbia problemi fisici. Si cerca di creare gruppi omogenei in modo che il livello e il ritmo degli esercizi siano adeguati a tutti i partecipanti.
I BENEFICI
Durante le prime lezioni apprenderai i principi di base e inizierai a rinforzare e mobilizzare il corpo; in seguito introdurrò nuovi esercizi, portandoti gradualmente ad acquisire coordinazione, controllo e fluidità nel movimento. Se praticato con regolarità, il metodo ti darà grandi soddisfazioni, benessere e cambiamenti nel fisico.
UNO STIMOLO IN PIU’
Non da ultimo, la lezione di gruppo è stimolante in quanto ti permette di confrontarti con altre persone e, perchè no, ci darà una occasione in più per socializzare e divertirci insieme mentre facciamo qualcosa di molto utile alla nostra salute!
UN PERCORSO
Una volta diventato esperto a corpo libero, potrai progredire provando le lezioni con gli attrezzi, magari in coppia con un tuo compagno di corso, per avere ancora maggiori benefici dal metodo!