Le sue piccole dimensioni fanno intuire quanto sia difficile l’uso efficacie di questo attrezzo, una vera sfida per il più esperti!
Come in pochi altri attrezzi qui è presente la genialità di J. H. Pilates, un che aveva pensato la Wunda Chair anche per un uso domestico, ribalta di 90 gradi diventa una vera e propria sedia!
CONTROLLO DEL MOVIMENTO
Essendo un attrezzo piccolo, tutte le posizioni richiedono sempre molto equilibrio e, come in nessun altro attrezzo, la muscolatura di braccia, gambe e del centro del corpo deve lavorare insieme per eseguire gli esercizi, sviluppando nel tempo un grande controllo del movimento. Tantissimi sono gli esercizi che si possono fare, ma richiede una buona conoscenza del metodo e una diretta assistenza dell’istruttore ed è per questo utilizzabile solo in lezioni singole.
RINFORZO E ENERGIA
L’appoggio sulle braccia e sulle gambe viene sfruttato nei vari esercizi per rinforzare sia i muscoli della parte superiore del corpo, quali dorsali e spalle che i muscoli della parte inferiore, quali glutei e adduttori. Sebbene gli esercizi inizialmente sembrino “impossibili”, una volta capiti, daranno grande soddisfazione e energia, una vera sfida!