REFORMER

Tutti gli attrezzi ideati da J. Pilates sono in qualche modo geniali, ma la Reformer è davvero unica e insostituibile.

Nessun altro attrezzo permette di effettuare così tanti esercizi con un ritmo ed in una sequenza che rendono l’allenamento terribilmente efficace! vediamo perchè.

TI GUIDA

La Reformer lavora un po’ per noi, costringendo il nostro corpo a muoversi in allineamento. Appena ci sdraiamo sull’attrezzo, emergono tantissime informazioni che, in pochi minuti di lezione, consentono all’istruttore di impostare rapidamente il seguito della lezione e le lezioni future. L’appoggio della schiena, della testa, del collo, delle spalle e la posizione dei piedi, danno precise informazioni che permettono di migliorare la postura, la dinamica del movimento richiede coordinazione e sviluppa la nostra attitudine motoria.

TI RINFORZA

Sdraiati, seduti o in piedi, comunque si eseguano gli esercizi, si ottiene sempre un rinforzo di un apparato muscolare che lavora contro la resistenza delle molle che ancorano il carrello alla struttura. Esse offrono una resistenza all’allungamento di tipo “esponenziale” e non “lineare” (scusatemi ma sono un ingegnere) il che garantisce uno sforzo graduale e sempre appropriato ad ogni persona indipendentemente dalla statura.

Attrezzo Pilates Universal Reformer

ALLUNGA LA MUSCOLATURA

Le stesse molle che hanno garantito il rinforzo durante una fase dell’esercizio favoriscono l’allungo, lo “stretching” potremmo dire, in una fase successiva. La genialità degli esercizi ideati da J. Pilates sta proprio nel garantire sempre una fase di rinforzo e una di allungo all’interno dello stesso esercizio, una caratteristica unica.

Home » Attrezzi » REFORMER